📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Biennale di Venezia: l’agenda degli eventi

Sei mesi di arte, teatro, danza e cinema
20 aprile 20192 min di lettura
Biennale di Venezia

Venezia ha i suoi cliché: il Ponte dei Sospiri, le gondole, Piazza San Marco. I simboli di Venezia conosciuti in tutto il mondo si contano a decine. E non sono solo i beni architettonici. Uno dei momenti più glamour per la città, oltre al Carnevale, è la Mostra del Cinema, che si inserisce all’interno della più vasta Biennale di Venezia. Iniziata il 30 aprile 1895, la Biennale conobbe da subito un enorme successo, richiamando già 224 mila visitatori, tra cui Umberto I e Margherita di Savoia, e si aprì in seguito a musica, cinema, teatro, architettura e danza. 

Arte

Le migliori mostre d'arte

Quest’anno, con May You Live in Interesting Times, l’appassionato vedrà le opere di 79 artisti, in una manifestazione che nei vari decenni della sua storia ha ospitato le opere di Renoir, Cézanne, Matisse, De Chirico e Picasso, per citarne alcuni. 

Teatro

Festival Internazionale del Teatro

Il Festival Internazionale del Teatro inizierà il 27 luglio con l’olandese vincitore del Leone d’Argento Jetse Batelaan. Interessanti i progetti formativi della Biennale College Teatro rivolti a professionisti del settore, registi e autori, che si mostreranno al pubblico nelle serate della manifestazione e la concluderanno il 5 agosto. Imperdibile, il 30 luglio, Estado Vegetal di Manuela Infante, che vi aprirà un mondo, quello vegetale, facendovi scoprire la sorprendente intelligenza delle piante. 

Danza

Danza Contemporanea

La più giovane delle manifestazioni della Biennale, il Festival Internazionale di Danza Contemporanea, ora diretto da Marie Chouinard, offre progetti formativi a danzatori e coreografi. Dal 21 al 30 giugno.

Cinema

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Se siete cinefili o subite il fascino delle star internazionali, le probabilità di incappare in qualcuna di loro saranno altissime bazzicando per il Lido di Venezia tra il 28 agosto e il 7 settembre. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che nel 1932 fu la prima al mondo, quest’anno attribuirà il Leone d’Oro alla Carriera a una beniamina dei bambini di qualche tempo fa, Julie Andrews, interprete dell’indimenticabile Mary Poppins. 

Scegliete tra le nostre offerte per Venezia o Murano! In uno dei vostri spostamenti, magari in gondola, potreste essere affiancati dalla vostra star preferita!

Il fascino immortale di Venezia!