📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
InizioBlog

Parco Nazionale dell’Abruzzo, tra natura e gastronomia

15 aprile 20191 min di lettura
Lago di Castel San Vincenzo

Se avete voglia di trascorrere qualche giorno all’aria aperta con gli amici, in famiglia o con la vostra dolce metà, il Parco Nazionale dell'Abruzzo è una meta ideale. Seguite il nostro percorso e godetevi la natura incontaminata!

Bosco di Sant Antonio

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è imperdibile durante la bella stagione. L’altitudine del territorio su cui si estende varia dai 900 ai 2200 metri, gran parte della superficie forestale è caratterizzata da faggete, alcune delle quali sono state dichiarate Patrimonio UNESCO, ma non mancano boschetti di betulla, di pioppo e pino nero.

Giovani camosci nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Partite dalla Val Fondillo. Da qui si diramano diversi sentieri, ideali per trekking, escursioni e passeggiate. La natura è lussureggiante e, con un po’ di fortuna, riuscirete anche ad avvistare gli animali selvatici che popolano l’Appennino: orsi, lupi, cervi e persino aquile reali! Per ammirare i camosci, invece, dirigetevi verso la Camosciara. La Grotta delle Fate e il Percorso dell’Orso cattureranno l’immaginazione anche dei più piccini.

Lago di Barrea

Al Lago di Barrea potete fare un pic-nic, andare in mountain bike o prendere il sole sulla spiaggia attrezzata e poi concludete la giornata al Belvedere di Barrea gustando un buon Montelpuciano d’Abruzzo.

Vieni a scoprire l'Abruzzo!