📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Dove trascorrere le vacanze estive 2019?

Scoprite le mete preferite degli italiani!
26 aprile 20192 min di lettura
Riviera Adriatica in Romagna

L’estate sta arrivando, si aprono le finestre e si chiudono i cappotti… negli armadi! Siamo già tutti trepidanti: finalmente, è arrivato il momento in cui si sceglie dove andare in vacanza!

Rimini, Emilia-Romagna

Una delle mete preferite degli italiani vacanzieri è, da sempre, l’Emilia-Romagna. Perciò Vamos a la playa! La riviera romagnola si estende per 90 chilometri, i fondali sono bassi e le spiagge sono distese infinite di sabbia finissima e bollente, come bollenti sono le atmosfere dei locali notturni, degli stabilimenti balneari attrezzatissimi e dei parchi acquatici e di divertimento. Rimini, Riccione, i Lidi Ravennati sono località dove è impossibile annoiarsi.

Villasimius, Sardegna

Per chi preferisce atmosfere più selvatiche, la Sardegna è la meta ideale. Mare verde smeraldo, paesaggi pittoreschi e sapori della tradizione marinara, pastorale e contadina. Che decidiate di andare a Villasimius per la spiaggia, in Costa Smeralda per la vita notturna o a visitare i villaggi nuragici di quest’isola dalla storia millenaria, ricordate che la Sardegna è uno dei posti più salutari del pianeta, con la percentuale di ultracentenari più alta del mondo.

Valle dei Templi di Agrigento

Andare in Sicilia, invece, è come viaggiare nel tempo. Questa terra è stata dominata da tanti popoli diversi che l’hanno lasciata con un patrimonio unico e prezioso: la Valle dei Templi di Agrigento, l’arte arabo/normanna di Palermo, il barocco di Ragusa. Il paesaggio è un tripudio di colori e la cucina sfiziosa e sensuale, come gli abitanti di quest’isola, perla mediterranea.

Ostuni, Puglia

Solare, ventosa, accogliente: la Puglia è la regione più orientale d’Italia. Il clima asciutto e l’aria salubre la rendono perfetta per una vacanza all’insegna del benessere. Passeggiate fra gli ulivi e le masserie, abbandonatevi a lunghe corse in bicicletta o a cavalcate poderose nelle campagne, oppure fotografate il paesaggio durante un’escursione in barca. Scoprite Alberobello, Ostuni e Lecce e assaggiate almeno uno dei 26 vini D.O.C. della regione mentre gustate un piatto di orecchiette.

Idee per la tua estate