Dove trascorrere le vacanze estive 2019?

Scoprite le mete preferite degli italiani!
26 avril 20191 min di lettura
Riviera Adriatica in Romagna

L’estate sta arrivando, si aprono le finestre e si chiudono i cappotti… negli armadi! Siamo già tutti trepidanti: finalmente, è arrivato il momento in cui si sceglie dove andare in vacanza!

Rimini, Emilia-Romagna

Una delle mete preferite degli italiani vacanzieri è, da sempre, l’Emilia-Romagna. Perciò Vamos a la playa! La riviera romagnola si estende per 90 chilometri, i fondali sono bassi e le spiagge sono distese infinite di sabbia finissima e bollente, come bollenti sono le atmosfere dei locali notturni, degli stabilimenti balneari attrezzatissimi e dei parchi acquatici e di divertimento. Rimini, Riccione, i Lidi Ravennati sono località dove è impossibile annoiarsi.

Villasimius, Sardegna

Per chi preferisce atmosfere più selvatiche, la Sardegna è la meta ideale. Mare verde smeraldo, paesaggi pittoreschi e sapori della tradizione marinara, pastorale e contadina. Che decidiate di andare a Villasimius per la spiaggia, in Costa Smeralda per la vita notturna o a visitare i villaggi nuragici di quest’isola dalla storia millenaria, ricordate che la Sardegna è uno dei posti più salutari del pianeta, con la percentuale di ultracentenari più alta del mondo.

Valle dei Templi di Agrigento

Andare in Sicilia, invece, è come viaggiare nel tempo. Questa terra è stata dominata da tanti popoli diversi che l’hanno lasciata con un patrimonio unico e prezioso: la Valle dei Templi di Agrigento, l’arte arabo/normanna di Palermo, il barocco di Ragusa. Il paesaggio è un tripudio di colori e la cucina sfiziosa e sensuale, come gli abitanti di quest’isola, perla mediterranea.

Ostuni, Puglia

Solare, ventosa, accogliente: la Puglia è la regione più orientale d’Italia. Il clima asciutto e l’aria salubre la rendono perfetta per una vacanza all’insegna del benessere. Passeggiate fra gli ulivi e le masserie, abbandonatevi a lunghe corse in bicicletta o a cavalcate poderose nelle campagne, oppure fotografate il paesaggio durante un’escursione in barca. Scoprite Alberobello, Ostuni e Lecce e assaggiate almeno uno dei 26 vini D.O.C. della regione mentre gustate un piatto di orecchiette.

Idee per la tua estate

Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel

Continua a leggere