Festival di Cannes, tuffo in un mare di celebrità

Sulla Costa Azzurra come una stella del cinema
Festival del cinema

La Costa Azzurra, grazie al suo clima mite, alle sue acque cristalline e ai suoi paesaggi da togliere il fiato, è una meta accessibile tutto l’anno. Dal 14 al 25 maggio, tuttavia, si tinge di due nuovi colori, il rosso del red carpet e l’oro della Palma: come nelle precedenti 71 edizioni, anche quest’anno il Festival di Cannes coinvolgerà i migliori film di tutto il mondo e grandi star internazionali nella veste di giurati del concorso. 

Tappeto rosso

Tra i lungometraggi in gara, Little Joe, della regista austriaca Jessica Hausner, Dolor y gloria, dello spagnolo Pedro Almodóvar, e Il traditore, dell’italiano Marco Bellocchio. La Palma d’Oro, disegnata dalla gioielliera Lucienne Lazon nel 1954, richiama la palma d’argento dello stemma araldico della splendida città costiera, che si trova a pochi chilometri da Saint-Tropez o da Nizza e presenta i tratti tipici delle località di mare della Costa Azzurra. 

Attori al Festival di Cannes

Durante il Festival, però, vi si percepisce un’atmosfera magica. E il prestigio della sua kermesse non è immotivato. Tra i vincitori della Palma d’Oro ci sono stati film che davvero hanno segnato la storia del cinema come Fahrenheit 9/11 di Michael Moore, Pulp Fiction di Quentin Tarantino e Mission di Roland Joffè.

Hotel 4 e 5 stelle a Cannes

Soggiornando in uno degli splendidi hotel a 4 e 5 stelle di Cannes, non solo potrete rilassarvi,  godervi lo charme di questa città e sentirvi una stella del cinema ma, se siete fortunati, potrete anche avvistare da vicino un star del cinema internazionale: insomma, un’occasione da non perdere!

Alla scoperta dell'affascinante Cannes

Continua a leggere