Festival di Cannes, tuffo in un mare di celebrità

Sulla Costa Azzurra come una stella del cinema
6 mai 2019
Festival del cinema

La Costa Azzurra, grazie al suo clima mite, alle sue acque cristalline e ai suoi paesaggi da togliere il fiato, è una meta accessibile tutto l’anno. Dal 14 al 25 maggio, tuttavia, si tinge di due nuovi colori, il rosso del red carpet e l’oro della Palma: come nelle precedenti 71 edizioni, anche quest’anno il Festival di Cannes coinvolgerà i migliori film di tutto il mondo e grandi star internazionali nella veste di giurati del concorso. 

Tappeto rosso

Tra i lungometraggi in gara, Little Joe, della regista austriaca Jessica Hausner, Dolor y gloria, dello spagnolo Pedro Almodóvar, e Il traditore, dell’italiano Marco Bellocchio. La Palma d’Oro, disegnata dalla gioielliera Lucienne Lazon nel 1954, richiama la palma d’argento dello stemma araldico della splendida città costiera, che si trova a pochi chilometri da Saint-Tropez o da Nizza e presenta i tratti tipici delle località di mare della Costa Azzurra. 

Attori al Festival di Cannes

Durante il Festival, però, vi si percepisce un’atmosfera magica. E il prestigio della sua kermesse non è immotivato. Tra i vincitori della Palma d’Oro ci sono stati film che davvero hanno segnato la storia del cinema come Fahrenheit 9/11 di Michael Moore, Pulp Fiction di Quentin Tarantino e Mission di Roland Joffè.

Hotel 4 e 5 stelle a Cannes

Soggiornando in uno degli splendidi hotel a 4 e 5 stelle di Cannes, non solo potrete rilassarvi,  godervi lo charme di questa città e sentirvi una stella del cinema ma, se siete fortunati, potrete anche avvistare da vicino un star del cinema internazionale: insomma, un’occasione da non perdere!

Alla scoperta dell'affascinante Cannes

Continua a leggere