Vacanze lampo? 5 destinazioni a prezzo imbattibile

Idee per mini vacanze in tutta Italia
10 mai 2019
Mini vacanze

Temperature e voglia di vacanza aumentano, ma impegni lavorativi e personali non vi permettono di fare lunghe vacanze?

Noi abbiamo trovato la soluzione perfetta: una mini vacanza! Scegliete fra centinaia di imperdibili soggiorni a prezzi imbattibili. A corto di idee? Ecco alcuni spunti per staccare la spina e viaggiare nel nostro Bel Paese prima che arrivi il caldo estivo.

Nord

Riomaggiore, Cinque Terre

Il premio nobel per la letteratura Eugenio Montale descriveva il loro paesaggio scabro ed essenziale, le Cinque Terre liguri sono un paradiso per chi ama una vacanza all’insegna dello sport. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore: approdate ai cinque borghi scoprendo i sentieri che un tempo erano l’unico collegamento fra un paese e l’altro, oppure in canoa, remando sulle acque cristalline del Tirreno.

Centro

La Maremma

Fra Livorno e Grosseto si estende una terra che, grazie alla diversità del territorio, è un microcosmo perfetto. Il mare azzurro dell’Argentario, il verde delle colline, il giallo delle spiagge si fondono in un paesaggio unico e suggestivo: la Maremma. Oltre alla bellezza del territorio, la parte più selvaggia della Toscana vi conquisterà con i suoi piatti tradizionali preparati con prodotti locali, come l’acquacotta, e i celebri vini, fra cui il Morellino di Scansano. 

Sud

Conversano

A 10 km dal mare e poco distante da Alberobello, Castellana Grotte e Polignano a Mare, Conversano è un antico borgo pugliese di origini agricole e noto per la produzione di deliziose ciliegie. Le Mura Megalitiche ne proteggono il centro storico ancora oggi e sono state testimoni delle dominazioni da parte di Bizantini, Longobardi e dei Principi di Salerno. Storia, arte e cultura a due passi dal mare.

Sicilia

Porto di Cefalù

Uno dei comuni più belli d’Italia, il borgo marinaro di Cefalù è costellato da case antiche, luoghi d’interesse e magnifiche spiagge. La cinta muraria megalitica risalente al V secolo a.C. circonda il centro storico della città e protegge il tempio di Diana e il Lavatoio medioevale. Grazie alle acque cristalline e ai bassi fondali, è un luogo perfetto per una gioiosa vacanza in famiglia.

Sardegna

Porto Cervo

Nato per volere del principe Karim Aga Khan che, nel 1962, acquistò della terra e costruì il primo albergo, Porto Cervo è il cuore della Costa Smeralda. Il nome deriva dalla forma ramificata del porto naturale, lungo le cui coste si estende l’abitato della Marina di questo splendido comune che durante l’estate è la meta preferita del jet set internazionale.

È la destinazione ideale per una vacanza di lusso al mare fra mirti, ginepri, grilli e cicale.

Quest'estate parti per una mini vacanza!

Continua a leggere