Le ricchezze imperdibili della Sicilia

La strada la trovi da te, porta all’isola...che c’è!
15 mai 2019
Il vulcano Etna in Sicilia

Sarà perché è un’isola, e questo è sempre un valore aggiunto, sarà perché gode di un clima particolarmente mite, ma la Sicilia è da sempre una meta meravigliosa per i turisti di ogni genere. Noi abbiamo preparato una vasta gamma di offerte adatte a tutti i gusti per chi desidera esplorare le ricchezze della Trinacria. 

Dalla natura tesori…

Castiglione di Sicilia

Per l’appassionato di geologia questo è il momento giusto per ammirare l’Etna, in cui alcune settimane fa è ripresa un’attività stromboliana molto interessante. I suoi 3.350 metri di altezza saranno vostri scegliendo un esclusivo resort a Castiglione di Sicilia.

San Vito Lo Capo

La bellezza della natura si manifesta inoltre nelle coste. Imperdibile è San Vito Lo Capo, a poca distanza da Trapani, con una delle spiagge più belle dell’isola. Approfittate delle nostre offerte, ad esempio a Scopello o a Castellammare del Golfo, per fare un tuffo in acque incontaminate o visitare la Riserva Naturale dello Zingaro.

…dall’uomo capolavori

Valle dei Templi di Agrigento

Ma è forse nelle manifestazioni delle numerose popolazioni che hanno vissuto qui nei secoli che si trova l’unicità della Sicilia. La Valle dei Templi di Agrigento è tutelata dall’UNESCO per i resti dei suoi dodici templi dorici risalenti al periodo ellenico, i tre santuari e le necropoli. Perché perdersi dunque l’occasione di restare affascinati dal Tempio della Concordia?

I giardini di Kolymbetra in Sicilia

Altra attrazione, forse meno conosciuta, sono i giardini siciliani. E proprio ad Agrigento si trovano i Giardini della Kolymbethra, che, con i loro cinque ettari, ospitano, tra le altre varietà di piante, mirti, ginepri e prosperosi agrumeti.

Villa Giulia, Palermo

Inoltre, i Giardini di Palermo, progettati nel 1851 da Giovan Battista Filippo Basile, sono un ottimo esempio di giardino all’inglese, un genere cioè in cui non si segue lo stile geometrico di quelli all’italiana, ma ci si conforma alle irregolarità del suolo. 

Scegliete un albergo ad Agrigento o a Palermo o, ancora, in una delle numerose località che vi proponiamo per scoprire un’isola incantata, ma… che c’è!

Vieni a scoprire l'isola bizantina e le sue meraviglie

Continua a leggere