Cantine Aperte: l’evento più amato dagli enoappassionati

5 località per un weekend speciale in Abruzzo
21 mai 20191 min di lettura
Amanti del vino

Il 25 e il 26 maggio si celebra in Abruzzo la 27esima edizione dell’evento Cantine Aperte, evento enoturistico che ogni anno attira più di un milione di partecipanti e che promuove la cultura del vino di qualità e la ricchezza culturale dell’Italia. In questi due giorni, le porte di oltre 1000 cantine socie del Movimento Turismo del Vino sono aperte al pubblico e gli enoentusiasti, oltre a scoprire i segreti della vinificazione, possono assaggiare e acquistare i vini direttamente dai vignaioli. Sono numerosi anche gli eventi gastronomici e turistici organizzati in concomitanza con questo evento un po’ in tutta l’Italia.

Spaghetti alla chitarra

Date un’occhiata alle nostre offerte per un weekend abruzzese all’insegna di formaggi, bruschette e spaghetti alla chitarra con contorno di Montepulciano.

Castello Chiola Hotel

Prenotate una camera al Castello Chiola Hotel: l’atmosfera antica e l’ambiente esclusivo della fortezza medievale che ospita questo albergo vi conquisteranno.

Hotel Mare Blu Resort & SPA

Per immergervi nella natura, andate all’Hotel Mare Blu Resort & SPA, albergo frontemare situato nell’Area Marina Protetta della Torre di Cerrano.

Sextantio Albergo Diffuso

Fate un tuffo nel passato e trascorrete il fine settimana al Sextantio Albergo Diffuso: un villaggio medievale all’interno del Parco del Gran Sasso con letti in ferro battuto e coperte fatte a mano.

Cataleya Resort

Se preferite rilassarvi in un moderno resort immerso nella natura, senza dubbio il Cataleya Resort & Spa fa al caso vostro. Con la sua atmosfera zen e lo straordinario connubio tra comfort e design delle sue camere, questa bellissima struttura si trova a Notaresco, un piccolo borgo medioevale arroccato su una collina. 

Hotel Porta Rivera

Per visitare l’Aquila, capoluogo e cuore dell’Abruzzo, prenotate l’Hotel Porta Rivera. Le sue camere rustiche con vista sulle montagne sono un ottimo punto di partenza per esplorare la città ricordando le parole di Niccolò Machiavelli: Era la città dell’Aquila in modo sottosopra al Regno di Napoli che quasi libera viveva.

Weekend abruzzese modalità on!

Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel

Continua a leggere