Cantine Aperte: l’evento più amato dagli enoappassionati

5 località per un weekend speciale in Abruzzo
21 mai 2019
Amanti del vino

Il 25 e il 26 maggio si celebra in Abruzzo la 27esima edizione dell’evento Cantine Aperte, evento enoturistico che ogni anno attira più di un milione di partecipanti e che promuove la cultura del vino di qualità e la ricchezza culturale dell’Italia. In questi due giorni, le porte di oltre 1000 cantine socie del Movimento Turismo del Vino sono aperte al pubblico e gli enoentusiasti, oltre a scoprire i segreti della vinificazione, possono assaggiare e acquistare i vini direttamente dai vignaioli. Sono numerosi anche gli eventi gastronomici e turistici organizzati in concomitanza con questo evento un po’ in tutta l’Italia.

Spaghetti alla chitarra

Date un’occhiata alle nostre offerte per un weekend abruzzese all’insegna di formaggi, bruschette e spaghetti alla chitarra con contorno di Montepulciano.

Castello Chiola Hotel

Prenotate una camera al Castello Chiola Hotel: l’atmosfera antica e l’ambiente esclusivo della fortezza medievale che ospita questo albergo vi conquisteranno.

Hotel Mare Blu Resort & SPA

Per immergervi nella natura, andate all’Hotel Mare Blu Resort & SPA, albergo frontemare situato nell’Area Marina Protetta della Torre di Cerrano.

Sextantio Albergo Diffuso

Fate un tuffo nel passato e trascorrete il fine settimana al Sextantio Albergo Diffuso: un villaggio medievale all’interno del Parco del Gran Sasso con letti in ferro battuto e coperte fatte a mano.

Cataleya Resort

Se preferite rilassarvi in un moderno resort immerso nella natura, senza dubbio il Cataleya Resort & Spa fa al caso vostro. Con la sua atmosfera zen e lo straordinario connubio tra comfort e design delle sue camere, questa bellissima struttura si trova a Notaresco, un piccolo borgo medioevale arroccato su una collina. 

Hotel Porta Rivera

Per visitare l’Aquila, capoluogo e cuore dell’Abruzzo, prenotate l’Hotel Porta Rivera. Le sue camere rustiche con vista sulle montagne sono un ottimo punto di partenza per esplorare la città ricordando le parole di Niccolò Machiavelli: Era la città dell’Aquila in modo sottosopra al Regno di Napoli che quasi libera viveva.

Weekend abruzzese modalità on!

Continua a leggere

Servizio Clienti

Contatta un agente di Weekendesk allo 06 8336 4633 (Chiamata senza costi aggiuntivi)