5 cose imperdibili da fare a Milano quest’estate

7 juin 2019
Milano città

Siete decisi ad andare finalmente a Milano. Però, non avete voglia di portare il vostro vestito elegante in tintoria per una rinfrescata e non avete tempo di cercare una borsa adatta ai grandi eventi della città meneghina. Ma la capitale della moda italiana non è solo questo! Ecco 5 eventi imperdibili di quest’estate 2019: cellulare alla mano, fate invidia ai vostri follower e diffondete nelle reti sociali il volto di una Milano..insolita.

1. Concerto Filarmonica della Scala

Filarmonica della Scala

Il 9 giugno alle 21.30 la Filarmonica della Scala si esibirà anche per voi in Piazza Duomo. Fondata nel 1982 da Claudio Abbado, sarà diretta da Riccardo Chailly e rappresenterà una degna chiusura del vostro weekend meneghino.

2. ZuArt Day

ZuArt Day event

Come occupare il resto del tempo? Se non siete amanti dello shopping, potrete recarvi in via Zuretti, e più precisamente nel vicolo del Fontanile, per assistere a un’opera di riqualificazione urbana per mano dell’associazione ZuArt. Si tratta di un breve vicolo che negli anni è stato interessato da un sempre maggior degrado, ma che l’associazione, nata ad hoc nel 2016 ha voluto riqualificare con disegni e pitture murali, reinventando il suo aspetto ogni anno, durante lo ZuArt Day (7-9 giugno 2019).

3. Beyond the Castle

Castello Sforzesco

Potrete inoltre fare un salto al Castello Sforzesco, dove la realtà delle mura si intreccia con quella virtuale, portandovi nel mondo di Ludovico il Moro, grazie agli appositi visori che indosserete (fino a settembre 2019). 

4. Highline Galleria

Galleria Vittorio Emanuele II

Sabato sera, prima di cena, vi consigliamo di salire sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II. Non è necessario essere esperti di parkour: acquistando i biglietti di Highline Galleria, infatti, sarete condotti ad ammirare le guglie del Duomo lì a fianco, senza dover volare! E potrete sorseggiare del vino, incluso nel prezzo del giro (fino al 31 luglio 2019). 

5. L’ora dannata

L’ora dannata

Infine, in Corso Garibaldi, 2, vi aspettano 15.000 farfalle nere. La sede della Fondazione Adolfo Pini è stata addobbata con questi inquietanti insetti da Carlos Amorales, per la mostra L’ora dannata (fino all’8 luglio 2019). 

Benvenuti al Nord

Continua a leggere