📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Estate 2019. Sull’Adriatico con tutta la famiglia

13 giugno 20192 min di lettura
Viaggiare con la famiglia

Il suono dell’ultima campanella è di solito seguito dalle grida gioiose degli studenti, spossati da un lungo anno di interrogazioni e compiti in classe. E dopo?

Santa Maria di Leuca

Uno dei rimedi contro lo stress è far seguire queste urla dal rilassante suono dei marosi che si infrangono sulla costa. Già, ma quale? Se siete abituati ad alzarvi presto per vedere l’alba sul mare, l’Adriatico sarà senz’altro la vostra meta ideale. Partendo da Trieste, dove però il sole non sorge dal mare, per arrivare a Santa Maria di Leuca, ovvero all’estremità di questa costa, occorre percorrere 1470 chilometri di spiagge, per lo più sabbiose. 

Hotel Alemagna

Se siete al Nord, prenotate all’Hotel Alemagna, a Bibione. A pochi chilometri dalla Laguna di Marano, con i suoi meravigliosi paesaggi, e un po’ più lontano dalla Laguna della Serenissima, la frazione del comune di San Michele al Tagliamento è diventata una meta turistica ottimamente attrezzata. 

Acaya Golf Resort & Spa

Per sentire, oltre a quello del mare, il suono del tamburello, vi aspetta l’Acaya Golf Resort & Spa, ad Acaya, in Puglia. Sarete rapiti dalla bellezza della Riserva Naturale Le Cesine e del mare su cui si affaccia, nonché dal ritmo e dai sapori del Salento

Best Western Hotel Plaza

Se subite il fascino delle isole, esplorate le Tremiti. L’arcipelago, composto da sei isole, conta meno di 500 abitanti, ma ospita numerosi turisti, soprattutto in alta stagione. Potreste soggiornare al Best Western Hotel Plaza di Pescara, per perdervi tra le bellezze dell’Abruzzo e del Molise.   

Continua a leggere: Parco Nazionale dell’Abruzzo, tra natura e gastronomia.

Hotel Seebay

A tutti coloro i quali alla costa sabbiosa preferiscono le rocce, consigliamo di andare all’Hotel Seebay di Portonovo, per visitare la Riserva del Cònero e percorrere i 18 sentieri del Parco a piedi, a cavallo o in bicicletta. Dai 572 metri sul livello del mare del monte Cònero, meglio conosciuto come Monte d’Ancona, la vista è mozzafiato. 

Hotel Pineta

Oppure potete scegliere l’Hotel Pineta, a Vico del Gargano, vicino a una spiaggia sabbiosa ma altresì comodo allo spettacolo naturale che solo il promontorio del Gargano sa offrire, con il suo Parco Nazionale, il suo carsismo e il lago di Varano.

Idee soggiorno in una delle coste italiane più vivaci e belle!