📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
InizioBlog

Festa della lavanda: un tripudio dei sensi

9 luglio 20191 min di lettura
Campo di lavanda

Chi l’ha detto che i ricordi più duraturi sono soprattutto quelli visivi? Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dal profumo intenso e inebriante dei fiori di lavanda, dal canto delle cicale e dall’aria calda dell’estate. Questa piacevole esperienza olfattiva vi farà immergere in un mondo dolce e profumatissimo e resterà a lungo nella vostra memoria.

La fioritura della lavanda in Provenza

La lavanda nei villaggi della Provenza

La Provenza, una terra affascinante tra il rumore del mare e i sapori dell’entroterra, è una tappa da non perdere se si vuole osservare la fioritura della lavanda nel sud della Francia. Nei mesi di luglio e agosto si tinge di viola e il suo profumo si estende dai campi a tutti i villaggi. Così, ogni paese si organizza per festeggiare l’evento, con manifestazioni degne di un turismo proveniente da tutta Europa. 

Valensole e la festa della lavanda

Lavorazione tipica della lavanda

La fioritura di questo profumato fiore non è solo un evento provenzale: sull’altopiano di Valensole, il 21 luglio, la 27esima edizione della Festa della Lavanda proporrà visite ai campi e ai produttori di lavanda, per farli assistere ai processi di distillazione del fiore. Saranno in vendita prodotti tipici artigianali a base di lavanda, nell’aria risuoneranno musiche tradizionali, ma l’esperienza più emozionante la farà vivere l’elicottero che si alzerà in volo sopra immense distese violacee: non potete perdervelo!

La profumata Provenza ti aspetta!