Festa della lavanda: un tripudio dei sensi

9 juillet 20191 min di lettura
Campo di lavanda

Chi l’ha detto che i ricordi più duraturi sono soprattutto quelli visivi? Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dal profumo intenso e inebriante dei fiori di lavanda, dal canto delle cicale e dall’aria calda dell’estate. Questa piacevole esperienza olfattiva vi farà immergere in un mondo dolce e profumatissimo e resterà a lungo nella vostra memoria.

La fioritura della lavanda in Provenza

La lavanda nei villaggi della Provenza

La Provenza, una terra affascinante tra il rumore del mare e i sapori dell’entroterra, è una tappa da non perdere se si vuole osservare la fioritura della lavanda nel sud della Francia. Nei mesi di luglio e agosto si tinge di viola e il suo profumo si estende dai campi a tutti i villaggi. Così, ogni paese si organizza per festeggiare l’evento, con manifestazioni degne di un turismo proveniente da tutta Europa. 

Valensole e la festa della lavanda

Lavorazione tipica della lavanda

La fioritura di questo profumato fiore non è solo un evento provenzale: sull’altopiano di Valensole, il 21 luglio, la 27esima edizione della Festa della Lavanda proporrà visite ai campi e ai produttori di lavanda, per farli assistere ai processi di distillazione del fiore. Saranno in vendita prodotti tipici artigianali a base di lavanda, nell’aria risuoneranno musiche tradizionali, ma l’esperienza più emozionante la farà vivere l’elicottero che si alzerà in volo sopra immense distese violacee: non potete perdervelo!

La profumata Provenza ti aspetta!

Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel

Continua a leggere