Dimore Storiche italiane: tra magia e fascino

Villa da VIP? Anche no!
10 juillet 20192 min di lettura
Villa pisani

Le ville dei VIP di oggi sono lussuose, spaziose e si trovano in luoghi prestigiosi. Quante volte abbiamo sognato di varcarne la soglia, dopo averle viste in un servizio giornalistico o sfogliando una rivista di gossip?

Eppure, siamo sicuri che possano competere con le ville dei VIP di un tempo? Le abitazioni moderne non sono paragonabili alle dimore della nobiltà, che ospitate in eleganti edifici storici, nascondono sempre una storia e un fascino misterioso... 

 Scoprite le Ville storiche del Bel Paese

Villa Falconieri

L'Italia è senza dubbio un Paese meraviglioso, pieno di bellezze naturali e artistiche da far invidia a qualsiasi altra Nazione. Tra i luoghi più incantevoli della nostra terra si annoverano castelli incantati, ville di lusso e dimore storiche, palazzi con giardini da togliere il fiato per una vacanza da favola!

E allora, quando il mare è troppo distante e la montagna non ci entusiasma, saltiamo in sella di una bicicletta e avventuriamoci tra i silenziosi sentieri collinari che costellano la nostra Italia da Nord a Sud.  

Villa Carlotta, Lago di Como

Villa Carlotta

Con una rilassante pedalata sulle acque del Lago di Como, potete raggiungere Villa Carlotta. Costruita alla fine del Seicento nel comune di Tremezzino, ospita splendide opere d’arte e si circonda di un magnifico giardino all’italiana.  

Villa della Regina, Torino

Villa della Regina

In una posizione dominante rispetto al centro della città di Torino, la seicentesca Villa della Regina, riprogettata da Juvarra nel Settecento, divenne la residenza della regina Anna Maria d’Orléans. Dopo averne ammirato gli interni e visitato il giardino all’italiana ad anfiteatro, percorrete le ripide strade che la circondano e che la portano fino al parco cittadino di Villa Genero e a Piazza Vittorio.  

Villa Fidelia, Spello

Villa Fidelia

Nella verde Umbria ci sono percorsi cicloturistici per tutti i gusti. Provate a raggiungere Spello e ammirate i dolci rilievi dove la nobiltà del Seicento scelse di erigere le proprie non-umili dimore. Villa Fidelia, anche conosciuta come Villa Costanzi, è un edificio di cinque piani che oggi ospita un museo e continua a prendersi cura del proprio giardino all’italiana.  

Villa Negrotto Cambiaso, Arenzano

Villa Negrotto Cambiaso

 Se invece siete ad Arenzano e paletta e secchiello vi son venuti a noia, cercate il Municipio. L’edificio che lo ospita, la Villa Negrotto Cambiaso, vi stupirà per la merlatura ghibellina che ne orna l’intera struttura, per i 144 stemmi raffigurati e per la sua torre. Intorno, il parco, disseminato di piante di particolare pregio e… di pavoni

I nostri soggiorni nelle più belle città italiane ed europee!

Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel

Continua a leggere