📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
InizioBlog

L’essenza partenopea al Napoli Pizza Village

A pizza cu 'a pummarola 'ncoppa
26 agosto 20191 min di lettura
Pizza con pomodoro, mozzarella e basilico

Napoli Pizza Village, uno degli appuntamenti gastronomici più attesi in tutta Italia, torna ad animare il lungomare del capoluogo campano dal 13 al 22 settembre. Via Caracciolo vedrà la partecipazioni di cinquanta delle pizzerie più rinomate al mondo, centinaia di pizzaioli e, naturalmente, milioni di turisti. Basti pensare che nel 2018, per la sua Xª edizione, sono state sfornate 122.000 pizze e i 30.000 m² dell’evento sono stati percorsi da 1.047.000 di visitatori.

Folclore allo stato puro

Il Napoli Pizza Village non è solo cibo, ma anche cultura e tradizioni popolari. La kermesse è animata da concerti, cabaret, spettacoli e tanti laboratori didattici per bambini, che impareranno a preparare un’autentica pizza napoletana per poi cuocerla in un forno a legna costruito appositamente per loro.

Un evento da record

Il punto forte è la sfida tra i pizzaioli, che gareggiano per dimostrare le loro abilità con ingredienti semplici ma di grande effetto. Farina, acqua, sale e lievito che, messi assieme, creano un prodotto amato da grandi e piccini. 

Nel 2016 i Maestri Pizzaioli provenienti da tutti e cinque i continenti hanno realizzato una pizza di ben 1876 metri, entrando così nel Guinness dei Primati per la pizza più lunga al mondo. Scoprite se il primato resterà imbattuto e chi riuscirà ad accaparrarsi l’ambitissimo Trofeo Caputo!

L’irresistibile fascino del Pizza Village è arrivato oltreoceano, inaugurando l’edizione newyorkese nel 2018... ma come paragonarla alla genuinità di Napoli? 

Qualche consiglio per dormire a Napoli!