4 giornate a Camogli per il Festival della Comunicazione

Dialogo e informazione in un borgo marinaro ligure
6 septembre 20191 min di lettura
Camogli pittoresca

Rosangela Bonsignorio e Danco Singer presentarono con successo la loro idea del Festival della Comunicazione di Camogli a Umberto Eco nel 2013. Da allora, il festival è diventato un evento culturale imperdibile nella Riviera di Levante. Alla sua sesta edizione, quest’anno si terrà dal 12 al 15 settembre a Camogli, il pittoresco borgo costiero famoso per i suoi palazzi variopinti e il suo caratteristico porticciolo.

Si tratta del primo evento dedicato alla comunicazione in Italia. Quattro giornate che vedranno il susseguirsi degli interventi di decine di ospiti: musicisti, giornalisti, linguisti, blogger, scrittori ed esperti di comunicazione. Si raduneranno per dare vita a tavole rotonde, conferenze, interviste, laboratori e spettacoli, in ricordo di Umberto Eco, padrino del festival e ideatore del progetto multimediale Encyclomedia, volto a riscoprire la civiltà europea. 

Quest'anno il tema del festival sarà la civiltà. Ma che cos'è la civiltà? È l’identità di un popolo che si manifesta attraverso la sua vita spirituale, materiale e sociale. Sono gli usi e i costumi, i sistemi di governo, i valori e le credenze di una collettività, è la comunità che si esprime in uno spazio geografico specifico. In quest’epoca di globalizzazione e progresso tecnologico sembra opportuno rivisitare il concetto di civiltà per adattarlo ad un nuovo modo di vedere e vivere il mondo.

Si tratta di un evento imperdibile, di un dibattito intergenerazionale, di un dialogo per conoscersi meglio, capirsi, crescere e divertirsi insieme uno straordinario borgo marinaro. Tra un intervento e l'altro potrete addentrarvi nelle creuze, le tipiche stradine liguri, ed ammirare suggestivi scorci del Golfo Paradiso.

💡 Ideale per combinare qualche giorno di relax e cultura

Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel

Continua a leggere