27/09: Giornata mondiale del Turismo...sostenibile

Ti regaliamo un codice sconto per i tuoi viaggi green
27 septembre 20192 min di lettura
Il mare e il bisogno d’infinito sono motivo di molti spostamenti

Il 27 settembre è noto in tutto il mondo per essere la Giornata Mondiale del Turismo. Si tratta certamente di un tema in crescita, come testimoniato dai dati turistici che sono in continua ascesa. Le conseguenze sul nostro pianeta sono chiare: ecco perchè le Nazioni Unite hanno indetto il 22 aprile Giornata della Terra. Se è vero che l'unione fa la forza, ognuno di noi può adottare tanti piccoli accorgimenti che, nell'insieme, riducono notevolmente l'impatto negativo dei nostri spostamenti per il globo.

Quali soluzioni possiamo adottare?

La bici condivisa è un’alternativa alle code in città

Nonostante sappiamo che l’aereo non è il mezzo più economicamente sostenibile, non riusciamo a resistere al fascino di poterci spostare di 2000 km in sole due ore. E allora, per contenere le emissioni inquinanti, una volta giunti in loco è consigliabile optare per i mezzi pubblici o le biciclette, magari approfittando dei servizi di condivisione diffusi in molte città. 

Il servizio dell’hotel, anche se gratis, può avere un costo per l’ambiente

Abbandonare la mentalità del “Tanto è già pagato” è uno sforzo talora grosso, ma fondamentale nell’ottica della conservazione del pianeta. Far cambiare asciugamani o biancheria quando non necessario e attivare l’aria condizionata o il riscaldamento quando si sta fuori tutto il giorno, per quanto non gravi sul conto dell’hotel, peserà invece sul costo ambientale.

I cibi locali e di stagione hanno un impatto minore sull’ambiente

Persino uscire fuori a cena può essere più ecologico se si prediligono ristoranti tradizionali che propongono prodotti locali e di stagione. I ristoratori del posto, così como il vostro palato, apprezzeranno la vostra scelta.

Premiamo il tuo amore per l'ambiente!

Codice sconto Weekendesk

Ormai le questioni ambientali sono sotto gli occhi di tutti, numerosi scienziati si esprimono sullo stato di salute del nostro pianeta e la giovane attivista Greta Thunberg viene ricevuta dall'ONU. È importante che gli Stati si impegnino per adottare pratiche produttive sostenibili nel lungo periodo. Ma non solo, perchè tutti possiamo fare qualcosa!

Noi di Weekendesk abbiamo pensato di regalare un codice sconto del 10% a quanti di voi avranno voglia di condividere il proprio impegno per l'ambiente.

Come partecipare?

Ottenere il tuo codice sconto è molto semplice, ma attenzione: hai tempo fino alle 18.00 di oggi, Venerdì 27/09/2019.

1) Clicca qui per lasciare un commento al nostro post facebook in cui ci spieghi cosa fai per rendere i tuoi viaggi più sostenibili

2) Mandaci un messaggio privato con scritto "Giornata mondiale del turismo"

3) Ti risponderemo, sempre in chat privata, con il tuo codice sconto e le istruzioni per utilizzarlo.

Con un piccolo gesto possiamo cambiare il mondo!

Soggiorna a km 0

Altre offerte per questo hotel

Continua a leggere