Top 7 Weekendesk Checklist: cosa controllare prima di partire

30 septembre 20192 min di lettura
7 cose da controllare prima di partire

A volte i preparativi per la partenza possono essere stressanti. E non solo perchè dobbiamo stare attenti a ciò che (non) mettiamo in valigia. 

La lista di quello che dovremmo controllare prima di viaggiare può sembrare infinita e mettere alla prova anche gli animi più zen: ecco perchè abbiamo deciso di aiutarti con la nostra Top 7 Weekendesk Checklist.

Evita gli imprevisti e le sorprese dell’ultimo momento!

1. Se hai scelto un weekend con attività incluse

Relax in Spa

Controlla gli orari e i dettagli delle attività incluse nel tuo weekend. Ad esempio, per l'accesso alla SPA potresti aver bisogno del costume da bagno o per la tua cena gourmet potrebbe essere necessario prenotare in anticipo.

2. Se ti muovi in macchina

Viaggia comodamente in macchina

Prima di partire assicurati che la struttura abbia un parcheggio privato a disposizione (gratuito o a pagamento). Se così non fosse, metti in conto il tempo per trovare parcheggio, soprattutto se viaggi in una grande città: eviterai di stressarti a causa del traffico.

3. Se hai optato per i mezzi di trasporto

Viaggia con i mezzi pubblici

Deciso di lasciare la macchina a casa? Il pianeta ti ringrazierà! Qualsiasi mezzo di trasporto tu abbia scelto, non dimenticare di sbirciare la pagina dell’hotel. A volte le nostre strutture mettono a disposizione navette da/per aeroporti o stazioni dei treni. Un po’ di comodità per te che hai a cuore l’ambiente!

4. Se viaggi con tutta la famiglia

Vacanze con tutta la famiglia

Lo sappiamo, muoversi con tutta la famiglia non è per niente facile: tante cose da pensare e, soprattutto, da non dimenticare! Qualche giorno prima della partenza, assicurati che l’hotel sia dotato di tutto quello di cui hanno bisogno i più piccoli di casa. Culla, letti extra, vasca da bagno, area giochi...bambini felici, vacanza riuscita!

5. Se sei accompagnato dal tuo amico a quattro zampe

In hotel pet friendly

La maggior parte dei nostri partner sono pet-friendly, ma in alcune strutture potrebbe essere richiesto il pagamento di un supplemento per i tuoi animali domestici. Controllalo prima di partire, ti eviterai una sorpresa dell’ultimo minuto!

6. Se il tuo hotel è dotato di piscina 

Controlla gli orari della piscina dell'hotel

Che sia interna o esterna, non importa. Quello che devi fare è controllare se ci siano periodi di chiusura: non vorremmo che al tuo arrivo rimanessi deluso di non poter sfoggiare il tuo bikini all'ultima moda!

7. Se ti fossi dimenticato della tassa di soggiorno

Tassa di soggiorno da pagare in hotel

Nel prezzo del tuo weekend fuori porta la tassa di soggiorno è esclusa. Per non rimanere di stucco al momento del check-out, dai un’occhiata a se e a quanto dovrai pagare all'hotel prima di andare via: i prezzi variano da città a città.

Hai qualche dubbio dell’ultimo minuto? Non ti preoccupare, visita la nostra sezione FAQ e troverai le risposte a tutte le tue domande.

Continua a leggere