📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Art Hotel: il Barocco

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa a Ospedaletto
18 ottobre 20192 min di lettura
Architettura Barocca

La rottura dai canoni classici

Una rivoluzione fondata su un’accentuata fastosità

Il Barocco in Italia

In seguito agli anni del Rinascimento, dove perfezionismo e classicismo erano le parole chiave, si avvertì la necessità di un cambio radicale. La svolta avvenne a Roma nel corso del XVIº secolo, quando prese piede uno stile controcorrente. L’insoddisfazione nei confronti della bellezza oggettiva venne quindi sostituita dalla predilezione per i tratti sfarzosi e, alla volte, grotteschi. Nacque così il Barocco, una corrente artistica che ha generato una straordinaria ricchezza di forme e giochi di luce dall’alta teatralità

Alle porte di Verona, Villa Quaranta Tommasi

Villa Quaranta Tommasi, Ospedaletto

Villa Quaranta Tommasi: dove benessere, gastronomia, enologia e arte si fondono in una struttura a conduzione familiare a Ospedaletto, a un passo dalle rive del Lago di Garda.

L’edificio è delineato da forme essenziali e geometriche, dove spiccano elementi decorativi sontuosi tipicamente barocchi.

Che optiate per pernottare nella camera standard o nella deluxe poco cambia: il benessere è garantito! Non avrete che l’imbarazzo della scelta:

1. L’immenso parco che circonda l’hotel è una gioia per tutti i sensi: una vegetazione lussureggiante arricchita da statue classiche e da una chiesetta interamente affrescata. Un vero e proprio salto indietro nel tempo! 

Parco Villa Quaranta Tommasi

2. Quale migliore maniera di scoprire il territorio se non gustare i suoi piatti forti? Il ristorante, impreziosito da affreschi seicenteschi e sfarzosi lampadari barocchi, propone specialità locali che si sposano perfettamente con i vini della regione. 

Ristorante Villa Quaranta Tommasi

3. L’ambiente suggestivo della spa, dove spiccano giochi di luci e colori, vi invita a recuperare il vostro equilibrio con il contrasto della sauna e delle acque. Volete concedervi una coccola extra? Il centro propone diversi trattamenti a base di acqua termale locale, vini della Valpolicella e pietra della Lessinia. 

Relax in Spa

E, per combinare tranquillità e turismo, il Veneto vi propone scorci unici:

  • La romantica Verona dove rivivere la storia di Romeo e Giulietta.
  • Il Lago di Garda e i caratteristici borghi che lo circondano: passeggiare per le vie acciottolate di Bardolino, Sirmione e Lazise vi proietterà in un’atmosfera autentica e alternativa agli itinerari assaltati dai turisti.
  • Natura e tranquillità vi aspettano sulle vette del Parco Naturale della Lessinia: la fatica della salita verrà ripagata con panorami da togliere il fiato.
Il balcone di Giulietta, Verona
Sirmione, Lago di Garda
Parco Naturale della Lessinia