Fan dei fumetti, ecco gli eventi del Lucca Comics 2019

Lucca vi aspetta dal 30 ottobre
22 octobre 20192 min di lettura
Uno dei personaggi dei fumetti più famosi al mondo

Quelle pagine disegnate, colorate, quei personaggi senza tempo e quei luoghi improbabili sono parte integrante della vostra vita? La sensazione delle pagine ruvide e in bianco e nero o lisce e a colori, il loro fruscio e il loro profumo sono anche per voi sinonimo di relax sul divano? Se siete dei fan dei fumetti allora sicuramente saprete già che dal 30 ottobre al 3 novembre si terrà il Lucca Comics: occasione unica per immergersi in un mondo parallelo in una città medievale e affascinante, Lucca.

Per chi è cresciuto a suon di cartoni animati giapponesi sarà il momento di conoscere personalmente il Gruppo Studi René Girard. Ricordate Gigi la Trottola? È in uscita alla Fiera in edizione limitata la figure del personaggio: i 200 fortunati che riusciranno ad acquistarla incontreranno il maestro creatore della serie, che ne autograferà la confezione.

I Manga, con cui molti di noi sono cresciuti

Siete amanti dei giochi con le carte illustrate? Il nome John Avon vi ricorda forse “Magic: The Gathering”?  Secondo la Wizards of the Coast, l'azienda ideatrice, nel 2003 giocavano alle Magic circa sei milioni di persone in più di cinquanta paesi.  Fate un salto al Lucca Comics, dopo tanti anni di gioco non vi resta che incontrare uno dei più famosi illustratori fantasy! 

Il papà di tutti i giochi di carte collezionabili

Per molti, invece, fumetto vuol dire avventure di paperi. E allora correte a incontrare il mitico fumettista statunitense Don Rosa, famoso in tutto il mondo per le sue storie con protagonisti Paperon de’ Paperoni, Paperino e tutta la famiglia dei paperi. Un ospite d'eccezione per un evento eccezionale!

I personaggi Disney sono tra i protagonisti della Fiera

Usciti dalla Fiera vi accorgerete di aver perso la nozione del tempo e dello spazio, ma non dimenticatevi di approfittare delle bellezze di Lucca e delle sue delizie per il palato. Sarete nella terra di oltre dieci vini D.O.C., cosa sceglierete tra un aperitivo in via Michele Rosi, un sushi per rimanere in tema manga e la conclusione della serata al Franklin ’33 in via San Giorgio, un ambiente intimo e confortevole tipico degli American bar degli anni 30?

La splendida cornice offerta dalla città che ospita l’evento