Idee per il Ponte del 1 Novembre. 2 borghi da non perdere

Idee ripo...Santi per un weekend lungo. Levanto e Apricale.
26 octobre 20192 min di lettura
Weekend alle Cinque Terre per il Ponte del 1 Novembre

Se siete alla ricerca di idee riposanti per il Ponte del 1 Novembre, vi suggeriamo di passare un weekend tra i suggestivi borghi della Liguria. Gli hotel che vi consigliamo sono:

  • Il Park Hotel Argento a Levanto
  • Il MuntaeCara Albergo Diffuso ad Apricale
  • Tra benessere in spa e degustazioni di prodotti tipici liguri, il ponte del 1° Novembre può essere l’occasione d’oro per un weekend alla scoperta di un territorio ricco di cultura e di natura. 

    Non solo mare. Un weekend in Liguria tra borghi e tradizione

    Piemontesi e Lombardi la considerano la loro finestra sul mare, i Liguri sanno invece che la loro regione non è solo spiagge e Bandiere Blu, ma anche, e soprattutto, luogo di tradizioni millenarie e di meraviglie paesaggistiche che più volte hanno messo alla prova i suoi abitanti. Per questo vi vogliamo suggerire due località per scoprire la Liguria in tutta tranquillità o in movimento! 

  • Il borgo di Levanto. La perla del Levante ligure
  • Borgo di Levanto. Weekend con piscina al Park Hotel Argento
    La piscina del Park Hotel Argento

    Levanto è un ameno paese sul mare, in cui il verde degli ulivi, il profumo dei pini e magari di stoccafisso con bietole proveniente da qualche finestra semiaperta vi faranno dimenticare lo stress della città. Ottimo punto di partenza per visitare le Cinque Terre, è ideale anche per rilassanti passeggiate vista mare come il percorso tra Levanto e Framura da cui potrete ammirare scorci di mare passando all'interno delle gallerie della vecchia ferrovia. È in questo scenario suggestivo che vi consigliamo il Park Hotel Argento, un hotel 4* con spa e piscina gratuite.

  • Il borgo di Apricale. Alla scoperta del Ponente ligure
  • Il borgo di Apricale. Un weekend al MuntaeCara Albergo Diffuso
    Le accoglienti camere del MuntaeCara Albergo Diffuso

    Il MuntaeCara Albergo Diffuso ad Apricale invece è ideale per chi ama i sapori e i paesaggi collinari. Il nome di questo borgo deriva dal latino apricus, ovvero soleggiato, proprio per la sua posizione arroccata e al sole. Abbiamo scelto quest'hotel 3* per le strutture in pietra e legno, che rendono gli ambienti caldi e confortevoli, per gli aperitivi e per i numerosi ristoranti dell’affascinante borgo. Conoscere la gastronomia di un territorio è sinonimo di scoprirne le sue tradizioni e allora assaggiate il cappon magro o i pansotti conditi con la prelibata salsa di noci e vi sentirete già un po' più liguri.