📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Laigueglia: un piccolo borgo per una grande platea

23 luglio 20191 min di lettura
Laigueglia

Entrato nel novero dei Borghi più belli d’Italia, il piccolo Comune di Laigueglia è conosciuto ai più per le gite fuori porta dai turisti provenienti da Lombardia e Piemonte. Data la vicinanza e la facilità nel raggiungerle, tutte le cittadine della Liguria sono tra le loro mete preferite grazie alle caratteristiche uniche, i servizi, le spiagge e gli stabilimenti balneari.  

Tanti eventi per tutti i gusti!

Laigueglia

Laigueglia ha meno di 2000 abitanti e durante la bella stagione si trasforma: si popola di turisti in cerca di brezza marina e di divertimento. Situato a metà strada tra Alassio, Savona e Andora, la cittadina accoglie tutti coloro che aspettano ogni anno la rievocazione storica dello sbarco dei Saraceni che quest’anno si terrà il 28 luglio. È l’occasione per una kermesse di eventi durante tutta la settimana precedente e culminanti nella battaglia vera e propria, a suon di palline di gomma, tra Liguri e Saraceni, con l’accompagnamento di un meraviglioso spettacolo pirotecnico e musicale sul mare.

Numerose le altre possibilità d’intrattenimento, come il concerto dell’Orchestra d’Archi o i mercatini dell’usato del sabato (due a luglio e due ad agosto), con cui è possibile svagarsi dopo una calda giornata di mare. 

Partiamo alla scoperta dei borghi liguri