📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Un tuffo nel mito di Saturnia

Quel lampo che dura un’eternità
19 settembre 20192 min di lettura
Le Cascate del Mulino a Saturnia

Narra il mito che Saturno, divinità romana corrispondente al greco Chronos, dio del tempo, stanco del comportamento bellicoso degli umani, un giorno decise di scagliare un fulmine a terra con tutta la sua ira. Il fulmine colpì una località nei pressi dell’attuale comune di Manciano, in provincia di Grosseto, e scalfì il terreno provocando una fenditura da cui sgorgò un’acqua prodigiosa, in grado di placare gli animi di tutti. La sorgente prese il nome di Saturnia proprio dalla divinità e, nonostante i suoi 37,5° C, pare sia ancora oggi in grado di calmare i bollenti spiriti!

Immergersi in un’acqua che ha la stessa temperatura del liquido amniotico e che sgorga in modo costante a un ritmo di 800 litri al secondo, ha un forte potere rilassante. Ecco perché un bagno alle terme di Saturnia farà calare la vostra pressione arteriosa e vi pervaderà di una sensazione di totale rilassamento

Il suo percorso inizia dal monte Amiata, un antico vulcano spento, e dura circa 40 anni prima di raggiungere la sorgente naturale di Saturnia. Ad una profondità di circa 700 metri le acque filtrano goccia a goccia tra le fessure delle rocce e si arricchiscono così di preziosi minerali che conferiscono proprietà ideali per migliorare la salute della pelle e aumentare la ventilazione polmonare. 

Con Weekendesk avrete la possibilità di sperimentare tutti questi benefici direttamente sulla vostra pelle. Prenotate un fine settimana presso l'Hotel Resort Antico Casale di Scansano. Questa offerta include la prima colazione, l’accesso al centro termale privato per due adulti e una cena 3 portate, con upgrade della camera. Lasciate in pace Saturno perdendo il controllo del tempo e lasciandovi andare in un mare di relax che vi farà dimenticare ogni preoccupazione!