📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Al castello di Gropparello, un weekend col menestrello

17 aprile 20191 min di lettura
Castello di Gropparello

Ci sono luoghi che si visitano la prima volta con i figli, pensando che siano adatti a loro: e lo sono! Poi, però, anche i grandi se ne innamorano e si chiedono perché si siano portati dietro i bambini…

Per i più grandi

 Ingresso del castello

Se ti affascina l’atmosfera di tempi lontani, esiste un mondo vicino a Piacenza in cui ti dimenticherai del cellulare. È il castello di Gropparello, le cui pietre millenarie rievocano epoche tanto terribili quanto suggestive. E il castello continua a vivere. La sua Taverna propone degustazioni di formaggi e di tartufi, un menù da antico romano, una cena a lume di candela, o una Cena con Delitto, conciato per la peste.

Per i più piccini

Personaggi medievali

Ma è soprattutto intorno alle sue mura che si respira la magia di un tempo. Il Parco delle Fiabe, popolato da singolari personaggi medievali, sarà l’ideale per far divertire i tuoi bambini. 

L’Hotel La Tavola Rotonda

Per non interrompere l’incanto, noi ti proponiamo un soggiorno presso un’altra struttura plurisecolare, il borgo rinascimentale di Cortemaggiore. L’Hotel La Tavola Rotonda, che ne è parte, ti farà riposare come la Bella Addormentata, tra merli e feritoie: immerso in uno stupendo parco privato con piscina, vanta una cantina di oltre 400 vini, ideali per accompagnare i piatti tipici piacentini.

Sarai così pronto per viaggiare nel tempo e, magari, partecipare il giorno di Pasquetta alla Caccia all’Uovo di... Drago!

Soggiorni per grandi e.. piccini!