Qual è il lago più bello d’Italia?

#lagodimolveno: i tuoi followers impazziranno!
20 maggio 2019
Lago di Molveno

Chi di voi non ha almeno un amico, reale o virtuale, che posta sempre foto spettacolari di luoghi lontani, con cieli tersissimi e una natura incontaminata? Qualche volta vi sarete domandati se non siano ritoccate digitalmente; altre, però, un po’ di invidia potreste averla provata. E allora vi suggeriamo un luogo altrettanto stupefacente, ma per nulla lontano. 

Lago di Molveno

Nel cuore del Trentino, immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta, si trova il Lago di Molveno, eletto lago più bello d’Italia dalla Guida Blu di Legambiente e dal Touring Club Italiano. Uno specchio d’acqua limpidissima di oltre 3.2km , dove la pace e la tranquillità vi faranno rigenerare e ritrovare il vostro equilibrio, magari perso nel mettere i like alle vacanze dei vostri amici.

Vacanze brevi

Ma è soprattutto il paesaggio che lo circonda, con le Dolomiti che fanno da cornice e si riflettono nell’acqua, a rendere unica la meraviglia di questo posto incantato. Inoltre, è meta ideale per una breve vacanza, visti gli ottimi servizi offerti al turista.  

Lago e montagne

Noi siamo certi che qui delle foto vi dimenticherete; ma, se il cellulare squillerà quando sarete sdraiati in riva al lago e vorrete fotografarlo, state sicuri che vi prenderete la rivincita sui social, senza usare il photo editor.

Scopri i fantastici paesaggi del Trentino!

Continua a leggere