Weekend in Toscana e nel Lazio: addio caos cittadino!

17 maggio 2019
Forte dei Marmi

Il caos è lo spartito sul quale viene scritta la realtà, diceva Henry Miller, ma ogni tanto è necessario prendersi una pausa dalla confusione, dal rumore e dal sovraffollamento della città per rinnovare energie e creatività. Il clima mite e le temperature tiepide dei weekend primaverili sono perfetti per un rigenerante weekend fuoriporta.

Viareggio, Lucca

Forte dei Marmi, Viareggio e Camaiore: celebrata da Puccini, D’Annunzio e Carducci, la Versilia è ricca di spiagge incantevoli e borghi pittoreschi.  La Costa degli Etruschi, fra Livorno e Piombino, è un’oasi della Toscana, ideale per visite enogastronomiche, giornate in spiaggia o nei centri benessere, oppure per escursioni in bicicletta e a piedi.

Città di Nettuno

Grazie alla Via Francigena potete arrivare passeggiando fino a Roma, e nelle località costiere del Lazio potrete trascorrere fine settimana all’insegna di mare e storia. Un tempo dotata di ponte levatoio, la porta di San Felice Circeo vi permette di accedere alle sue case bianche, alle sue spiagge e alle sue grotte marine. Ad Anzio vi attendono sport acquatici, cucina a base di pesce e passeggiate sul lungomare. Ma per non rischiare di incorrere nelle ire del dio del mare e dei terremoti, non tralasciate Nettuno, un borgo ricco di storia, oltre che di spiagge e divertimento.

Continua a leggere