📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Perchè tutti vogliono viaggiare in Italia?

25 giugno 20192 min di lettura
Roma, Italia

Come confermato da uno studio condotto da Travel Supermarket e pubblicato da Lonely Planet, nel mondo il Paese più gettonato per una vacanza è senza dubbio l’Italia. Ad amarla, soprattutto Russi, Statunitensi e Cinesi. 

Clima, cibo, paesaggi e tanta arte richiamano i turisti in cerca di un’ispirazione, specialmente nelle grandi città. Ma cosa abbiamo noi, che gli altri paesi non hanno? 

Roma

Palazzo Madama

Non è solo Colosseo, ma un susseguirsi di palazzi, monumenti in ogni angolo, piazze rese meravigliose da fontane celeberrime. Se avete sempre visto Palazzo Madama solo al telegiornale, sarete colpiti da quanto piccola sia la piazza antistante, a testimonianza del fatto che ogni scorcio della città nasconde tesori.

Venezia

Gondola a Venezia

Unica al mondo per la sua natura, vi resterà impressa non solo per i piccioni di Piazza San Marco, per il Palazzo Ducale o per i pozzi sparsi nei graziosi campielli. Vi ricorderete dell’odore salmastro che sale dai canali e dello sciabordio dell’acqua all’allontanarsi di una gondola. Sapevate che gli edifici giacciono su delle palizzate impiantate sul fondo del mare?

Napoli

Napoli, Italia

Città giovane, vivace e colorata, non può essere esclusa dai vostri itinerari. Le sue vie vi affascineranno per la genialità di chi le abita, per le esibizioni canore dai balconcini che vi si affacciano e per i prodotti inverosimili che solo qui si offrono ai turisti.

Verona

Lago di Garda

L’Arena, l’opera, il divertimento. Una delle città più frequentate dai nottambuli del Nord Italia, diede anche i natali al poeta latino Catullo e si trova a breve distanza dalla sua residenza sul Lago di Garda, a Sirmione: le Grotte di Catullo appartenevano davvero a lui?

Pisa

Torre di Pisa

Il campanile rotondo di Santa Maria come chiamato negli Annali Pisani, meglio noto come Torre di Pisa, pende sin dalle sue origini perché costruito su argilla molle normalconsolidata.