📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Umbria Jazz Spring 2019

La scusa perfetta per visitare Terni..e non solo
19 aprile 20191 min di lettura
Umbria Jazz Spring

Il jazz affonda le sue radici nella tradizione degli schiavi afroamericani e, secondo le fonti più accreditate, è nato a New Orleans, tra l’Ottocento e il Novecento. In Italia, questo genere musicale eclettico viene celebrato ogni anno in vari eventi.

Umbria Jazz

Umbria Jazz è uno dei più noti. Nata nel 1973, questa manifestazione, che nel 2018 ha compiuto 45 anni, ha contribuito alla crescita del movimento jazzistico nazionale. La seconda edizione di Umbria Jazz Spring si svolge, quest’anno, dal 18 al 22 aprile, a Terni.

Cascata delle Marmore, Umbria

Perciò, se cercavate una scusa per visitare la città del protettore degli innamorati, questa è la vostra occasione! Poco distante dalla Città Dinamica, come veniva definita all’inizio del Novecento, potete ammirare la Cascata delle Marmore e il Lago di Piedilugo.

Perugia città

Esplorate anche le altre località della regione del prosciutto di Norcia e della Torta al Testo. A Gubbio fate tre giri intorno alla Fontana dei Matti per guadagnarvi la “patente del matto”. Perdetevi fra i vicoli medievali di Perugia, possibilmente dopo esservi riempiti le tasche di Baci Perugina. A Spello, uno dei borghi più belli d’Italia, cercate i quadri fatti di petali di fiore. Nel vostro itinerario umbro, non può mancare Assisi, che come diceva Giosuè Carducci è una gran bella cosa, paese, città e santuario.

Scopri le bellezze dell'Umbria!