📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Acireale in fiore

Celebra la primavera in Sicilia
22 aprile 20191 min di lettura
Fiori e più fiori

Non servono scuse per viaggiare in Sicilia, ma se proprio ne volete una, ve la forniamo noi: la Festa dei Fiori che si terrà ad Acireale dal 27 aprile al 1 maggio. Alla sua terza edizione, questa manifestazione, ridefinita il Carnevale di primavera, è un tripudio di colori e profumi, con sfilate di spettacolari carri allegorici infiorati, musica dal vivo, artisti di strada e gruppi di persone mascherate. Migliaia di petali di fiori invaderanno il centro storico della città costellato da edifici barocchi, rendendolo ancora più affascinante.

Decorare le strade con petali

La città si trova in una posizione estremamente suggestiva, si estende sulla Timpa, un altopiano roccioso originatosi dalle eruzioni dell’Etna, in parte riserva naturale.

Aci Castello

A pochi chilometri da Acireale, si trova Aci Castello, il cui castello risalente al 1076 si erge maestoso, incastonato su un promontorio lavico emerso dalle eruzioni dell’Etna. Originariamente completamente circondato dal mare, venne collegato alla terraferma da una colata lavica nel 1169.

Cosa ti manca della Sicilia? 

U scrusciu du mari.

Andrea Camilleri

Tutta un'altra Sicilia