4 eventi per un’estate italiana a suon di musica

Festival per tutti i gusti
11 juillet 20192 min di lettura
Eventi musicali

Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime, disse Victor Hugo. Non a caso, la musica è una delle arti che incanta da sempre persone di tutte le età. Nelle prossime settimane, tutta Italia la celebra con vari avvenimenti: lasciatevi trasportare dalle note dei più grandi musicisti contemporanei. 

Ferrara sotto le stelle

Ferrara sotto le stelle
polutropon_95

Giunto alla XXIVª edizione, Ferrara Sotto Le Stelle anima Piazza Castello fino al 22 luglio con la partecipazione di artisti emergenti e di fama mondiale. Uno scenario suggestivo ai piedi del Castello Estense per uno degli appuntamenti più attesi a Ferrara, la città del Rinascimento.  

Lucca Summer Festival

Lucca Summer Festival
Raph_PH

Assolutamente imperdibile è il Lucca Summer Festival. Nato nel 1998, ha luogo ogni anno a Lucca, la città dalle 100 chiese, dall’ultima settimana di giugno fino alla fine di luglio. Quest’anno prevede la partecipazione del calibro di Ennio Morricone, Francesco De Gregori, Elton John e si conclude con Sting il 29 luglio. D'altronde, cos'altro si poteva aspettare dalla città nativa del celebre Giacomo Puccini?

Umbria Jazz

Umbria Jazz

Ogni anno dal 1973 il più noto evento jazzistico italiano si tiene in una delle regioni più romantiche d’Italia. Dal 12 al 21 luglio, in dodici località diverse con 280 eventi, Umbria Jazz vi farà ballare al ritmo di Max Gazzè, Gino Paoli, Diana Krall, Paolo Conte, George Benson e Nick Mason tra i tanti. Il programma non dimentica gli amanti della musica in erba con “UJ4Kids”: due appuntamenti quotidiani con educatori e musicisti per far avvicinare i più piccoli al fascino del jazz.  

Summer Jamboree

Summer Jamboree
Andrea Sartorati

Il più sensazionale evento di musica e cultura statunitense degli anni ‘40 e ‘50 compie 20 anni. Quest’anno movimenterà le strade di Senigallia, in provincia di Ancona, dal 31 luglio all’11 agosto. Con il Big Hawaiian Party, il concerto dei Los Lobos con la loro intramontabile La Bamba e l’immancabile Dance Camp e i numerosi artisti partecipanti al Summer Jamboree sarete proiettati nel decennio del rock 'n' roll

Quale migliore occasione della musica per fare una mini-vacanza?!

Altre offerte per questo hotel
Altre offerte per questo hotel

Continua a leggere